Cantina Cupelli

Situata a San Miniato, a metà strada tra Pisa e Firenze, l’azienda Cupelli inizia a coltivare la vite dal 1952 e a produrre, secondo le tradizioni, vini IGT di grande qualità e  Vin Santo Toscano da vitigni autoctoni di Trebbiano Toscano, Malvasia bianca, Colombana, Canaiolo, Sangiovese, Ciliegiolo.

Le Origini

I vini che produceva la vecchia cantina condotta da Amelio Cupelli, presentavano già allora qualità notevoli in termini di acidità e freschezza e proprio dall’osservazione di queste prime condizioni e dalle ferma convinzione di un grande potenziale in territorio e vitigni, ha preso forma il progetto di spumantizzazione.

Il Presente

La voglia di crescere e rinnovarsi ha portato l’azienda a percorrere l’ambizioso progetto sulle varietà autoctone nel 2008, la conoscenza delle terre e coltivarne i vigneti con la massima cura, ha reso possibile un’ interpretazione nuova e diversa delle sue uve negli spumanti metodo classico Cupelli.

Oggi Ivana Cupelli, figlia di Amelio è affiancata dai figli Marco e Sara.

Le nostre bollicine nascono dall’intento di esaltare, senza modificare quelle che sono le caratteristiche organolettiche naturali delle uve mantenendole ben riconoscibili.

Vieni a trovarci

Viale Marconi, 203 – 56028
San Miniato Pisa (PI) – Toscana – Italia
Tel. [+39] 345 5120371 –  [+39] 366 9340160
info@cupellivini.com